Premesso che:

Le presenti condizioni generali di vendita indicano, nel rispetto delle normative vigenti e, nel rispetto della tutela del Consumatore, le condizioni e le modalità di acquisto dei prodotti e dei servizi offerti direttamente nelle sedi di Phone Genius (Titolare 2P Srls) , da ora in poi solo Phone Genius e sul sito www.phonegenius.it, alle condizioni tutte ivi specificate, salvo differenti pattuizioni intervenute specificatamente tra le Parti.
Dette condizioni devono essere, pertanto, lette ed accettate dal Cliente e/o Consumatore prima di procedere all’acquisto degli articoli proposti e dei servizi offerti.
Le condizioni generali di vendita hanno effetto a decorrere dalla data di accettazione delle stesse.
L’accettazione delle condizioni di vendita, effettuata secondo le modalità predisposte nei punti vendita e sul sito www.phonegenius.it, vale, a tutti gli effetti, quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del Codice Civile.

DEFINIZIONI

Contratto di vendita: qualunque contratto in base al quale PhoneGenius trasferisce o, si impegna a trasferire, la proprietà dei prodotti/articoli al Cliente e/o al Consumatore che pagano o, si impegnano a pagarne l’importo indicato sul sito www.phonegenius.it o nelle sedi di Phone Genius.
In tale tipologia di contratto sono inclusi, anche, i contratti che hanno ad oggetto i servizi;

Contratto di servizi: qualsiasi contratto, diverso da un contratto di vendita, come sopra definito, in base al quale Phone Genius fornisce o, si impegna a fornire, un servizio al Cliente e/o al Consumatore che pagano o, si impegnano a pagarne l’importo indicato sul sito www.phonegenius.it o nelle sedi di Phone Genius;

Professionista: PhoneGenius marchio della 2P S.r.l.s. , E-mail: info@phonegenius.it.

Cliente: qualsiasi persona, Consumatore o Professionista, che acquisti beni o servizi da Phone Genius, mediante una delle modalità sopra individuate, attraverso l’utilizzo del portale internet www.phonegenius.it o, per mezzo di altre procedure di acquisti a distanza o, ancora, attraverso ogni altra forma di acquisto prevista dalla Legge italiana;

Consumatore: qualsiasi persona fisica che acquista beni e servizi da PhoneGenius per scopi estranei alla sua attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, tramite il portale internet www.phonegenius.it o, mediante altre procedure di acquisti a distanza o, ancora, per mezzo di ogni altra forma di acquisto prevista dalla Legge italiana;

Prodotti o Beni: tutti i beni mobili a marchio Phone Genius o, ad altro marchio, che PhoneGenius è autorizzato a commercializzare e, rivendere sul territorio italiano;

Prodotto digitale: tutti i dati prodotti e/o forniti da Phone Genius in formato digitale;

Servizio Kit-fai da Te: kit composto da strumentazione e ricambi per il fai da te che consente all’utente di riparare, in autonomia, il proprio Device.
Una volta acquistato il kit fai da Te da parte del Cliente, Phone Genius, provvederà a fornire il Kit-fai da Te allegando, a questo, le istruzioni per l’installazione ove disponibili. Su specifica richiesta del Cliente, il venditore potrà, in seguito, fornire idonee indicazioni relative alla restituzione della parte sostituita, al fine ottemperare al corretto smaltimento del componente in oggetto.
Phone Genius non si fa carico di alcuna spesa relativa alla manodopera sostenuta dal Cliente e/o Consumatore, in relazione all’eventuale servizio di ricambio delle componenti acquistate e, non si fa carico di nessuna responsabilità in riferimento al corretto smaltimento del componente sostituito;

INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

Il Cliente e/o il Consumatore dichiara di avere preso visione, prima della conclusione di qualsiasi tipologia di contratto con Phone Genius, della descrizione tecnica del prodotto e/o del servizio acquistato, contenuta nelle schede predisposte per ciascun articolo o, servizio oggetto di vendita e/o fornitura presente nei punti vendita o sul sito web www.phonegenius.it.

Il Cliente e/o il Consumatore dichiara, altresì, di avere conosciuto e compreso, prima della conclusione del contratto con Phone Genius, le caratteristiche principali dei beni e dei servizi oggetto del suo acquisto nonché, se Consumatore, di essere stato informato, da parte di Phone Genius, dell’esistenza della garanzia legale di conformità dei beni come disciplinata dal Codice del Consumo (Art. 128 e seguenti del Decreto legislativo 206/2005).

Con riferimento ai prodotti digitali, il Cliente e/o il Consumatore, dichiara e riconosce di essere stato messo a conoscenza, da parte di Phone Genius, circa le funzionalità del contenuto digitale oggetto d’acquisto, comprese le misure applicabili di protezione tecnica, nonché sull’interoperabilità del contenuto digitale con l’hardware e il software del Cliente e/o Consumatore stesso.

Il Cliente e/o Consumatore, dichiara di essere stato messo a conoscenza del prezzo totale dei beni e/o servizi – che deve intendersi comprensivo di imposte-, delle modalità di pagamento del bene o servizio acquistato, dei termini di consegna ed esecuzione del contratto e, dei termini di consegna o erogazione del servizio..

MODALITÀ DI ACQUISTO DI BENI E SERVIZI

L’acquisto dei beni e dei servizi da parte del Cliente e/o Consumatore avviene tramite i punti vendita o l’accesso al sito internet di Phone Genius e, la registrazione sullo stesso con la procedura prevista sul sito medesimo.

Il Cliente e/o Consumatore, nel caso in cui acquisti un servizio di riparazione, dovrà provvedere a consegnare il dispositivo a Phone Genius, previa cancellazione dei dati esistenti sullo stesso e disinstallazione dei software caricati, oppure previa effettuazione di una copia di backup di tutti i dati e i software esistenti.

Phone Genius declina ogni responsabilità in caso di perdita o, danneggiamento, ovvero corruzione di dati o programmi non cancellati e disinstallati dal Cliente e/o Consumatore. In aggiunta Phone Genius declina ogni responsabilità nel caso in cui sul Device siano presenti file o dati di natura illegale.

Il Cliente e/o Consumatore deve provvedere alla rimozione di tutti gli accessori, caricabatteria, SIM e porta SIM. In aggiunta, al fine di consentire un corretto test del dispositivo, il Cliente e/o Consumatore deve rimuovere eventuali Codice Pin o Codici di Sblocco, oppure riportare eventuali codici sull’apposito modulo allegato al Device.

TERMINI DI CONSEGNA DEI BENI E DI INIZIO DEL SERVIZIO

Phone Genius, salvo che sia stato altrimenti convenuto con il Cliente e/o Consumatore, provvederà a consegnare il bene venduto entro 48 (quarantotto) ore dal ricevimento dell’ordine da parte del Cliente e/o Consumatore.

PhoneGenius, salvo che sia stato altrimenti convenuto con il Cliente e/o Consumatore, provvederà a consegnare il Device riparato nel rispetto delle tempistiche indicate al Cliente e/o Consumatore stesso in relazione al tipo di assistenza richiesto.

 

TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO DI RIPARAZIONE

La Sede Centrale di PhoneGenius o una filiale, nel rispetto di quanto specificato all’interno di ogni scheda prodotto/servizio presente sul portale internet www.phonegenius.it, provvederà a fornire al Cliente e/o Consumatore il servizio di assistenza/riparazione acquistato, in ottemperanza delle procedure previste, delle esigenze evidenziate e delle tempistiche selezionate dallo stesso Cliente e/o Consumatore.

Il valore economico del costo del servizio di riparazione/assistenza è reso noto al Cliente e/o Consumatore direttamente nelle sedi o attraverso il sito internet www.phonegenius.it, qualsiasi tipologia di intervento che vada a variare il costo economico del servizio di riparazione acquistato dal Cliente e/o Consumatore, verrà preventivamente comunicato al Cliente e/o Consumatore stesso mediante forma scritta (sms o e-mail) o verbale nelle sedi Phone Genius.
L’autorizzazione a procedere e, quindi, il benestare in forma scritta o verbale del Cliente e/o Consumatore (sms o e-mail) o verbale nelle sedi Phone Genius, rappresentano l’elemento vincolante nel procedere all’attuazione, in toto, del servizio di riparazione.

Phone Genius nel caso in cui riscontri condizioni differenti del dispositivo o, esigenze di un intervento di riparazione differente da quello acquistato dal Cliente e/o Consumatore, darà tempestiva comunicazione in forma scritta (sms o e-mail) o verbale, di eventuali altri costi economici o altre tipologie di intervento da effettuare al Cliente e/o Consumatore stesso, attendendo da esso autorizzazione o diniego nel procedere. Presenti condizioni generali di vendita sono riservate agli utenti che abbiano raggiunto la maggiore età.

Le Riparazioni effettuate da Phone Genius fanno decadere l’eventuale garanzia originaria dei prodotti. Phone Genius non effettua riparazioni ed assistenza in garanzia in supporto delle case madri produttrici di smartphone e tablet.

Le parti di ricambio utilizzate per le riparazioni sono tutte Compatibili e Non originali ove non espressamente specificato.

Dispositivi e/o Prodotti abbandonati

Se non diversamente indicato dal Cliente e/o Consumatore, Phone Genius provvederà a consegnare il Device regolarmente riparato, ovvero l’articolo/prodotto acquistato. Nel caso in cui il dispositivo e/o prodotto non venga ritirato entro 60 (sessanta) giorni,  il dispositivo, prodotto/articolo verrà considerato come abbandonato.
In tal caso, Phone Genius invierà comunicazione scritta all’indirizzo fornito dal Cliente (SE FORNITO) e/o Consumatore nella fase di effettuazione dell’ordine di acquisto/assistenza.
Nel caso in cui il prodotto venga considerato come abbandonato, Phone Genius disporrà dello stesso in conformità con le normative applicabili e, nello specifico, potrà vendere il prodotto tramite vendita privata o pubblica, al fine di recuperare le spese sostenute per gli eventuali interventi di assistenza effettuati.

Phone Genius si riserva di applicare i propri diritti legali e qualsiasi altro diritto legittimo relativamente agli importi non pagati dal Cliente e/o Consumatore. Inoltre, Phone Genius, applica dopo 60 (sessanta) giorni di giacenza gratuita, un costo di giacenza pari ad € 0,25 (venticinque centesimi) per ogni giorno di giacenza a partire dal 61 (sessantunesimo) giorno.

Informazioni sul servizio di assistenza

All’atto della richiesta di assistenza, il Cliente e/o Consumatore è tenuto a fornire una descrizione del problema per consentire ad Phone Genius di capire ed, eventualmente, riprodurre in sede di test il problema stesso.
Il Cliente e/o Consumatore riceverà, da Phone Genius, periodiche email o SMS che evidenzieranno lo stato di avanzamento dell’intervento di assistenza/riparazione acquistato/richiesto.

Qualora durante l’assistenza  Phone Genius riscontri anomalie non descritte in fase di consegna del dispositivo , ad esempio: “richiesta di cambio fotocamera , ma all’interno del device i danni sono evidentemente plurimi “, Phone Genius contatterà il cliente per comunicare la problematica e modificare il preventivo. Sarà il cliente a decidere quale tipo di assistenza ricevere escludendo ogni tipo di responsabilità a Phone Genius. In caso contrario il solo costo di Assistenza sarà di € 10,00.

Legge applicabile e Foro Competente

Il contratto di vendita di beni e fornitura di servizi tra il Cliente e/o Consumatore ed PhoneGenius è regolato, per quanto non espressamente previsto nelle condizioni generali di vendita e nelle eventuali pattuizioni ulteriori convenute per iscritto tra le Parti o, comunque, con volontà espressa su strumento durevole, dalla Legge italiana.
In caso di controversie inerenti la validità, l’efficacia e l’interpretazione del contratto concluso tra PhoneGenius ed il Cliente, sarà competete, in via esclusiva, Il giudice del Foro ove ha residenza il Cliente nel caso in cui quest’ultimo abbia agito in qualità di Consumatore, ovvero il giudice del Foro di Catania, nel caso in cui le controversie siano sorte con un Cliente non Consumatore.

Garanzia e limitazioni di responsabilità

A tutela dei Clienti che richiedono un intervento di riparazione Phone Genius garantisce:

  • Garanzia di 12 (dodici) mesi per tutti gli interventi di riparazione Display LCD;
  • Garanzia di 6 (sei) mesi per tutti gli interventi di sostituzione batteria;
  • Garanzia di 3 (tre) mesi per tutti gli interventi di riparazione Vetro e Vetro Touch;
  • Garanzia di 45 (quarantacinque) giorni per interventi di saldatura;
  • Nessuna Garanzia (0 Giorni) per tutti gli interventi di riparazione eseguiti a seguito di Contatto con Liquidi del dispositivo;
  • Garanzia di 60 (sessanta) giorni per tutti gli interventi di Riparazione su Scheda Madre;
  • Garanzia di 6 (sei) mesi per tutti gli interventi di riparazioni non specificati nelle categorie sopra riportate.

Come da leggi nazionali ed internazionali in vigore la Garanzia NON copre: incauti utilizzi , danni da contatto con liquidi , danni accidentali , schiacciamenti , danni in generale. Eventuali manomissioni , assenza di sigilli , graffi , urti e similari fanno decadere automaticamente la garanzia al prodotto.

Nel caso in cui un dispositivo dopo un intervento di riparazione presenti un malfunzionamento, deve essere riportato alla Sede Centrale Phone Genius. Il device verrà controllato dai nostri tecnici e riparato se difettoso. Non rientrano in garanzia, problematiche che non riguardino l’intervento effettuato dal tecnico Phone Genius, problemi di Software od eventuali manomissioni.

A garanzia del Consumatore, in caso di acquisti di beni/prodotti o ricambi che risultino essere difettosi o, che funzionino male, Phone Genius garantisce una garanzia di 1 (uno) anno dalla consegna del bene, tale garanzia deve essere fatta valere entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto.

A tutela del Professionista/Imprenditore che abbia acquistato beni/prodotti o ricambi che risultino essere difettosi o, che funzionino male, Phone Genius garantisce una garanzia di 1 (uno) anno dalla consegna del bene che, deve essere fatta valere entro 8 (otto) giorni dalla scoperta del vizio.

Ricambi manomessi o installati non correttamente e, quindi danneggiati, non verranno sostituiti

Il Cliente deve, al fine di far valere la garanzia a proprio favore, conservare la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino).

Regole generali

Nessun dipendente Phone Genius è autorizzato a variare i termini e le condizioni che regolano qualsiasi transazione. Pertanto non si possono apportare modifiche al contratto instaurato tra le Parti.

Nel caso in cui una o più clausole del presente Contratto siano ritenute nulle o inapplicabili da una Corte o da un altro Tribunale della Giurisdizione Competente, tali clausole verranno limitate o eliminate nel grado minimo necessario e, sostituite con una clausola valida che meglio esprima le intenzioni del presente Contratto, in modo che queste restino pienamente valide ed applicabili.

La mancata rivendicazione o richiesta di applicazione da parte di PhoneGenius di qualsiasi clausola non costituirà una rinuncia a tale clausola o, al diritto di far valere il presente Contratto. Inoltre, le clausole del Contratto non potranno, in alcun modo, essere modificate per comportamenti concludenti posti in essere tra PhoneGenius e il Cliente e/o Consumatore o, terzi.

PhoneGenius può incaricare altri fornitori di servizi di effettuare l’intervento di assistenza sul prodotto.

Trattamento dei dati personali

I dati personali necessari per il completamento dell’acquisto con relativa fatturazione sono: nome, cognome, o ragione sociale, indirizzo, Codice Fiscale, Partita IVA, indirizzo e-mail. Altri dati quali numero di telefono, numero di cellulare, numero di Fax.
È garantito al Cliente e/o Consumatore che nessun dato che sia stato fornito personalmente o, indirettamente mediante altri siti internet, sarà divulgato a terze parti.

Il titolare del trattamento dei dati personali è la Sede Centrale PhoneGenius, con sede in Belpasso che, nel rispetto di quanto previsto dallo art. 2 del D. Lgs 196/2013, garantisce che il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale ed al diritto alla protezione dei dati personali.

© 2016 Phone Genius Tutti i diritti riservati.
Apple, il logo Apple, iPhone, iPad, iPod e MacBook sono Marchi registrati di Apple Inc.
Tutti gli altri prodotti e nomi di Aziende citati all’interno del presente portale internet sono Marchi registrati, depositati in capo ai rispettivi proprietari.
Le specifiche dei prodotti sono soggette a modifica senza preavviso.
Il presente materiale è fornito a puro titolo informativo pertanto, PhoneGenius non si assume alcuna responsabilità in merito al suo utilizzo.